Killer Instagram Stories: Spark Air Studio e template personalizzati

Possiedi un’attività? Hai un brand personale? Vuoi essere visto da migliaia, anche milioni di potenziali clienti? Sfrutta il coinvolgimento del pubblico con contenuti di alta qualità per le tue Stories con Spark Air Studio e i template personalizzati.

Facile da usare, è alla portata di tutti ed è sempre più uno strumenti di business entrato ed integrato, da qualche anno, nei piani di comunicazioni di aziende e brand. Un social trasversale anche dal punto di vista dell’utilizzo: coinvolge infatti tutte le fasce di età dai 13 ai 54 anni in su.

Apprezzato moltissimo dai giovani, i veri “trascinatori” dei trend: l’implementazioni continue dell’advertising e dello Shopping di Instagram ha fatto si che il social stesso sia diventato uno strumento per stimolare chi ha potere di acquisto.

Instagram è un social che attiva fortemente il lato visual del content marketing: facile da usare ma che, se utilizzato come strumento di business, richiede tempo ed accorgimenti continui per cavalcare le novità e i trend della piattaforma.

Instagram, ad oggi è il social a più alto tasso di crescita del mondo. In soli due anni è passato da 400 milioni di utenti attivi al mese a oltre 1 miliardo. Più di un miliardo di persone usa Instagram quotidianamente e giornalmente sono oltre 500 milioni le Stories prodotte e caricate. La velocità di scorrimento per i link in primo piano nelle Storie è di circa il 15-25%.

Effetti AR con SPARK AIR STUDIO nelle Instagram Stories

Costruisci, crea filtri e template di storie personalizzate per Instagram con layout pre-progettati grafica e testi.

Instagram ha dato la possibilità ai suoi utenti di creare nuovi filtri facciali: Spark Air Studio. La nuova feature facile da usare che permetta a chiunque di creare filtri ed effetti AR per Instagram. Il software che per l’appunto consente di realizzare maschere ed effetti in Realtà Aumentata da applicare in diretta nei video e nelle storie del social network. 

Celebrità e brand non hanno preso l’occasione per crearne di propri e lanciarli nelle proprie Stories varie, bizzare e naturalmente super alla moda.

Prima era solo Instagam a occuparsi della creazione e dell’aggiornamento dei propri filtri, con Spark Air Studio diventiamo un po’ tutti creator e nelle Stories la dimensione della personalizzazione si amplifica sempre di più.

Spazio all’estro con i template personalizzati

Un altro strumento per dare un tocco di personalità al profilo sono i templati personalizzati. Permettono di attirare l’attenzione del pubblico su Instagram trasformando le foto e video con colori, caratteri ed elementi di design originali e creativi.

Utilizza i template nelle Instagram Stories per guidare gli utenti: usare i template di Stories che Instagram propone è uno dei modi più semplici per aggiornare il contenuto delle tue storie. Ma una serie di modelli personalizzati e più ricercati per le tue storie Instagram, è quello che serve per creare contenuti coerenti e on-brand che si allineano con l’immagine del brand.

Perchè personalizzare i template?

Instagram Stories uniche e accattivanti: un tocco di personalità, che farà sì che tuoi followers tornino sempre di più sul tuo profilo. Pubblicare il dietro le quinte, i press day o eventi speciali, le routine quotidiane, i lanci prodotto. Ogni settore ha le sue peculiarità: tutto dipende dalle abitudini, dalla tipologia di profilo (business, personale, brand, content creator, influencer).

Brand awareness e coerenza: la riconoscibilità del brand è parte integrante delle strategie di vendita e marketing. Anche ogni elemento di design conta: i font, le tavolozze di colori, le icone, l’identità grafica deve rispecchiare ed essere coerente in tutti i messaggi del brand.

App di editing per Stories al top

Unfold & Story Art sono solo due, tra le app di editing più rilevanti per costruire il profilo perfetto, da avere nel telefono per far notare le tue Instagram Stories sempre accattivanti e creative.

Unfold più basic e semplice da utilizzare, propone una libreria di modelli puliti e moderni. UnFold è l’app ideale per chi non ha moltissimo tempo da dedicare all’editing dei template ma è interessato a dare un aspetto coeso e particolare ai propri contenuti.

Story Art:  sfondo bianco e con i bordi arrotondati, video e immagini che si sovrappongono, animated, minimal, film, watercolor, girlish. In StoryArt c’è davvero qualcosa di più. La content creation è allo stato puro con modelli di layout impeccabili, icone di copertina evidenziate, adesivi, colori di sfondo, design. Permette di costruire Stories estrose che si fanno notare: ti faranno apprezzare e seguire dagli altri utenti.

Related Posts

Festività e social: la strategia per una campagna di web marketing natalizio

Natale 2019 è alle porte: le strategie di web marketing natalizio sono in piena attività per attirare e colpire il

Instagram: Wall Design & Visual communication per feed impattanti

Instagram: Wall Design e visual communication. Sono questi i due elementi per rendere il profilo accattivante ed evitare un feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *