Killer Instagram Stories: Spark AR Studio e template personalizzati

Killer Instagram Stories: Spark AR Studio e template personalizzati

Possiedi un’attività? Hai un brand personale? Vuoi essere visto da migliaia, anche milioni di potenziali clienti? Sfrutta il coinvolgimento del pubblico con contenuti di alta qualità per le tue Stories con Spark AR Studio e i template personalizzati.

Quali saranno i Social Media Trends 2021 e le aspettative digitali? Vuoi scoprire quali le 2 features di Instagram per il 2021? Leggi l’articolo “Social Media Trends 2021: quali sono le novità?”

Instagram è facile da usare, è alla portata di tutti ed è sempre più uno strumenti di business ed integrato, da qualche anno, nei piani di comunicazioni di aziende e brand. Secondo Tribe Dynamics le Instagram Stories sono diventate il pilastro dell’influencer marketing: quasi otto brand su dieci (l’78%) affermano che le storie hanno avuto un impatto enorme sui contenuti che gli influencer pubblicano in relazione al loro marchio.

È apprezzato moltissimo dalla Generazione Z e Millennials, i veri “trascinatori” dei trend di questo social media: l’implementazioni continue dell’advertising e dello Shopping di Instagram ha fatto si che il social stesso sia diventato uno strumento per stimolare chi ha potere di acquisto. La portata pubblicitaria potenziale di Instagram è di 849,3 milioni di utenti, con un aumento su base trimestrale del 5,9%

Instagram è un social che attiva fortemente il lato visual del content marketing: facile da usare ma che, se utilizzato come strumento di business, richiede tempo ed accorgimenti continui per cavalcare le novità e i trend della piattaforma. Con un miliardo di utenti attivi mensili, Instagram è uno dei social network con il più alto livello di interazione, secondo solo a Facebook.

In questo articolo scoprirai come:

  1. creare filtri personalizzati con Spark AR Studio beauty filter, face mask, hair color, color filter.
  2. creare template originali e che rispecchiano la tua brand identity, logo e la palette colori del tuo brand con Canva, Unfold & Story Art.

Effetti AR con SPARK AR STUDIO nelle Instagram Stories

Come rendere le tue Instagram Stories più accattivanti?Se sei un vero Instagrammer starai cercando una soluzione efficace per personalizzare il profilo e renderlo sempre più accattivante. I filtri di Instagram continuano ad appassionano di più gli utenti, creando così contenuti di impatto e con notevoli conseguenze sull’engagement.

Grazie a tutti gli ultimi aggiornamenti ora con poche e semplici mosse, infatti, è possibile giocare con i colori, i simboli e le trame per rendere le nostre Instagram Stories più particolari. Costruisci, crea filtri e template di storie personalizzate per Instagram con layout pre-progettati grafica e testi.

Instagram ha dato la possibilità ai suoi utenti di creare nuovi filtri facciali grazie a Spark Ar Studio.

Sara Ferrario spark ar studio

È possibile scaricare l’applicazione direttamente sul proprio pc gratuitamente: il programma lavora su ambienti in 3D ed è molto simile ad altri programmi di editing, ma molto più semplice rispetto a quelli professionali. 

Perchè Spark AR è facile da usare? È intuitivo, due elementi su tutti aiutano anche i principianti: Patch Editor, è una sorta di interfaccia semplificata che dà all’utente la possibilità di animare e manipolare gli oggetti tridimensionali e le texture. Ma non solo grafica, è infatti possibile aggiungere anche effetti audio, caricandoli direttamente all’interno del progetto o scelti dalla libreria dedicata. Lo Studio è facile anche per i newbie da usare e permette a chiunque di creare filtri ed effetti AR per Instagram: il software consente di realizzare maschere ed effetti in Realtà Aumentata da applicare in diretta nei video e nelle storie del social network. 

Ecco alcune risorse che ho raccolto per te, per capire meglio come funziona Spark Ar:

Cosa aspetti a creare il tuo primo filtro facciale per Instagram? Dai un’occhiata ai miei filtri realizzati con Spark AR:

  1. MYSVIEW: il beauty filter che volumizzanti labbra, zigomi, leviga la pelle e definisce gli occhi… con un risultato molto naturale. Clicca qui per utilizzarlo su Instagram, e qui per Facebook.
  2. DIAMONDS: il filtro ambiente, hai presente l’effetto Kira Kira Glitter? Ecco ci siamo quasi.. fai brillare i tuoi ambienti con le piccole stelle luminose. Clicca qui per utilizzarlo su Instagram, e qui per Facebook.

Celebrità e brand non hanno preso l’occasione per crearne di propri e lanciarli nelle proprie Stories… varii, bizzarri e naturalmente super alla moda. Prima era solo Instagram a occuparsi della creazione e dell’aggiornamento dei propri filtri, ma con Spark Air Studio diventiamo un po’ tutti creator e nelle Stories la dimensione della personalizzazione si amplifica sempre di più.

 

Template personalizzati: da dove cominciare

Un altro strumento per dare un tocco di personalità al profilo sono i template personalizzati. Permettono di attirare l’attenzione del pubblico su Instagram trasformando le foto e video con colori, caratteri ed elementi di design originali e creativi.

Utilizza i template nelle Instagram Stories per guidare gli utenti: una kit di modelli personalizzati e più ricercati per le tue storie Instagram, è quello che serve per creare contenuti coerenti e on-brand che si allineano con l’immagine del brand.

Perché personalizzare i template?

Ti permetterà di condividere Instagram Stories uniche e accattivanti: un tocco di personalità, che farà sì che tuoi followers tornino sempre di più sul tuo profilo. Pubblicare il dietro le quinte, i press day o eventi speciali, le routine quotidiane, i lanci prodotto con un template riconoscibile e magari il logo del tuo brand permette di aumentare tua viralità. 

Brand awareness e coerenza: la riconoscibilità del brand è parte integrante delle strategie di vendita e marketing. Anche ogni elemento di design conta: i font, le tavolozze di colori, le icone, l’identità grafica deve rispecchiare ed essere coerente in tutti i messaggi del brand.

App di editing per Stories al top

Unfold & Story Art sono solo due, tra le app di editing più rilevanti per costruire il profilo perfetto, da avere nel telefono per far notare le tue Instagram Stories sempre accattivanti e creative. Ma…

… Canva è sicuramente il più conosciuto, utile non solo per personalizzare le grafiche di Instagram ma anche per gli altri social e creare un media kit originale. È possibile creare un template base per le Instagram Stories ed editarlo ogni volta con foto nuove!

Unfold più basic e semplice da utilizzare, propone una libreria di modelli puliti e moderni. UnFold è l’app ideale per chi non ha moltissimo tempo da dedicare all’editing dei template ma è interessato a dare un aspetto coeso e particolare ai propri contenuti.

Story Art:  sfondo bianco e con i bordi arrotondati, video e immagini che si sovrappongono, animated, minimal, film, watercolor, girlish. In StoryArt c’è davvero qualcosa di più. La content creation è allo stato puro con modelli di layout impeccabili, icone di copertina evidenziate, adesivi, colori di sfondo, design. Permette di costruire Stories estrose che si fanno notare: ti faranno apprezzare e seguire dagli altri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *