WomenX Impact: l'evento dedicato a crescita personale e Empowerment femminile

WomenX Impact: l’evento dedicato all’ Empowerment Femminile

WomenX Impact arriva in Italia, sei pronto a scoprire tutto sull’evento dedicato alla empowerment femminile, crescita personale e networking? Non perdere questo immancabile appuntamento, primo nel suo genere in Italia al FICO Eataly World, nei giorni 30 settembre – 1° ottobre 2021 propone due giorni di evento in cui scoprire storie di leadership femminile, storie di vita e strategie di carriera vincenti.

WomenX Impact: l'evento dedicato a crescita personale e Empowerment femminile

WomenX Impact: l’evento dedicato a crescita personale e Empowerment femminile

Women Empowerment: perchè?

Da qualche anno in rete si parla molto di Women Empowerment e Self Empowerment: perchè è un tema così caldo?

Una definizione utile del termine arriva dal Centro per i Diritti Umani dell’Università degli Studi di Padova:

“Con riferimento alla condizione della donna, il termine definisce un processo destinato a modificare le relazioni di potere nei diversi contesti del vivere sociale e personale e volto in particolare a fare in modo che le donne siano ascoltate, che le loro conoscenze ed esperienze vengano riconosciute; che le loro aspirazioni, i loro bisogni, le loro opinioni e i loro obiettivi siano presi in considerazione; che possano partecipare ai processi decisionali in ambito politico, economico e sociale”.

Diciamolo in parole semplice: donne che supportano altre donne a mettere a fuoco e definire i propri obiettivi sia personali sia professionali. Numerose sono le community e i network femminili in cui professioniste senior e young si ritrovano per confrontarsi e scambiarsi consigli di carriera e benessere psico-fisico. Attraverso sessioni di coaching 1to1 tra un membro senior e uno junior l’obiettivo è quello condividere i suggerimenti per costruire un percorso professionale di successo: mindset, self-leadership e communication relationship building sono alcune delle tematiche da cui passa questo percorso di apprendimento basato sull’esperienza.

Tutte le community femminile che si creano e istituiscono su queste tematiche hanno come fine comune quello di far sì che, l’empowerment e la leadership femminile diventino leve strategiche per favorire il progresso e per superare il divario di genere negli avanzamenti di carriera.

Angels4Women,She Tech Italy,We hate Pink e Lean In Milano: sono alcune di queste community che parteciperanno a WomenX Impact in qualità di partner.

Clicca e acquista il ticket.  

Codice Coupon FERRARIO,  riceverai uno sconto del 15% su tutte le tipologie di Ticket.

WomenX Impact: le tematiche dell’evento

WomenX Impact rappresenta una grande opportunità di networking, crescita e formazione: una full immersion tutta al femminile. “Empowering Women Worldwide” è il claim dell’evento nato e co-fondato da Eleonora Rocca per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di carriera e a tutte le persone che vogliano aggiungere nuove skills al proprio bagaglio professionale. Sul palco si alterneranno con keynote speeches, panel di discussione e workshop, top manager, business angels, scrittrici, creative, ricercatrici, responsabili delle risorse umane, sportive, eccellenze nel campo del marketing e della comunicazione digitale.  Quali saranno i temi dell’evento? Crescita personale, leadership al femminile, networking. 

Due giorni in cui:

  • ascolterai storie personali e professionali di grandi donne che hanno saputo fare la differenza nel proprio percorso di carriera in tutti i settori.
  •  Verrai a conoscenza dei loro successi ma anche dei loro fallimenti e di come questi fallimenti, le hanno rese le professioniste che sono oggi.
  •  Parleranno delle skills che servono per arrivare dove sono arrivate e quali network e risorse sono necessarie per fare la differenza nel mondo del lavoro, senza dover rinunciare a essere madri, mogli o single felici.
  •  Per imparare a uscire dalla Comfort Zone e imparare a restare in equilibrio con se stessi aprendo la mente e stimolando la curiosità.
  • Per scoprire cosa si sta facendo in Italia e all’estero per garantire la parità di genere e la diversity in azienda.
WomenX Impact: l'evento dedicato a crescita personale e Empowerment femminile

Eleonora Rocca – Co-Founder WomenX Impact

Abbiamo voluto portare – racconta Eleonora Rocca, creatrice dell’evento – un messaggio nuovo, positivo, di ispirazione e formativo allo stesso tempo, soprattutto in questo momento difficile per tutti. Ritengo che le nuove generazioni abbiano bisogno di modelli a cui ispirarsi, che le aziende abbiano bisogno di dare sempre più attenzione al tema della parità di genere e che le donne in generale debbano formarsi per migliorare competenze professionali e incrementare il proprio empowerment. Ecco perché abbiamo deciso di creare un evento nuovo, un punto di incontro tra questi mondi, che raccogliesse storie di donne diverse tra loro ma accomunate da fattori come la passione per il proprio lavoro, le doti di leadership, la capacità di credere nei propri sogni, la voglia di avere un impatto positivo sul futuro. Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste da tutta Europa che sentono l’urgenza di fare luce sul tema della leadership femminile, ispirando altre donne a credere in loro stesse o di condividere con altre aziende progetti e campagne di diversity e inclusion che abbiano avuto impatti importanti sul business.” 

WomenX Impact: le speaker internazionali

Le speaker sono leader, lavoratrici capaci e innovatrici in diversi settori. Le speaker arrivano da Londra, Lisbona, Francoforte, Barcellona, Miami, sono donne dalle menti brillanti che lavorano per multinazionali come Google, BBC, Western Union, Financial Times, Universal Pictures, e hanno storie molto diverse tra di loro. Al WomenX Impact racconteranno i loro percorsi di vita e carriera, ma anche campagne, strategie e casi studio di successo sviluppati dentro e fuori le aziende. La voglia di migliorarsi e di dimostrare il loro valore è l’elemento che le accomuna tutte. Si alterneranno sul mainstage per raccontarci la loro esperienza: donne ordinarie che riescono ad essere straordinarie.

La selezione di speakers attualmente:

  • Virginia Stagni, Business Development Manager del Financial Times.
  • Elena Antognazza, General Manager, Vice President Digital, Europe & Russia CIS in  Western Union.
  • Valeria Mennella, Global Chief Marketing Officer presso Mail Boxes Etc.
  • Carla Leveratto, Creative Partnership Manager di Google.
  • Ilaria Pasquinelli, VP Marketing presso Cannes Lions International Festival of Creativity.
  • Gloria Bertazzoni, Digital Creative Manager presso Universal Pictures International.
  • Marianna Ghirlanda CEO di DLVBBO.
  • Giulia Magaldi, Senior Art Director presso GUT Miami.
  • Paola Maffezzoni, Head of Marketing and Comms presso GroupM.
  • Sanja Kon CEO di Utrust.
  • Alice Morrone, Chief Innovation Officer presso Leroy Merlin.
  • Vera Gheno, Sociolinguista, docente universitaria, scrittrice e ex membro della  redazione di consulenza linguistica dell’ Accademia della Crusca.
  • Dhruti Shah, Journalist per BBC News.
  • Lara Joannides, Senior Journalist per BBC News.
  • Laura Carafoli, Chief Content Officer in Discovery Channel.
  • Maura Latini, Amministratore Delegato di Coop Italia. 
  • Diletta Topazio, Ricercatrice della Banca Centrale Europea.
  • Giulia Marzetti, Policy Officer della Commissione Europea. 
  • Chiara Bacilieri, Head of Data presso Lifeed. 
  • Corinna de Cesare, Giornalista del Corriere della Sera.
  • Eugenia Nicolosi, Giornalista per La Repubblica.
  • Darya Majidi, CEO di Daxo Group.
  • Francesca Fedrizzi, Operations Coordinator di We are Social.
  • Camilla Vanzulli, Senior Creative di We are Social.
  • Giulia D’Angelo, Partnership Manager di Chelsea Football Club.

WomenX Impact: come partecipare?

È possibile partecipare all’evento WomenX Impact sia seguendolo direttamente online, sia in presenza. Inoltre, con i ticket VISITOR, BUSINESS e PREMIUM che prevedono l’evento in presenza è incluso nel prezzo anche l’accesso Online!

Clicca e acquista il ticket.  

Codice Coupon FERRARIO,  riceverai uno sconto del 15% su tutte le tipologie di Ticket.

 

Ecco i miei consigli di lettura:

Beauty & Fashion: 5 progetti digital da raccontare

Instagram: Wall Design e Visual Communication per il tuo feed

Visual marketing: quanto è importante la scelta del colore

 

Comments are closed.