fbpx

Sara Ferrario

#MYSVIEW

Pensieri digitali

DAL MIO BLOG

 Dinamicità e complessità tecnologica sono le caratteristiche che determinano la società in cui viviamo attualmente. Ci troviamo n una società d’informazione, in cui le nostre attività giornaliere risultano sempre più interdipendenti dai flussi di relazione che si generano online e offline.

Fashion e Food: quali novità ha portato la rivoluzione digitale in questi settori? 

L’e-commerce ha rimodellato l’esperienza e la fruizioni dei consumi; i social media e i social network hanno  ha modificato il comportamento degli individui nei confronti della comunicazione personale quanto in quella d’impresa. Le aziende del settore food & beverage sono di fronte alla nuova sfida competitiva di dover comunicare in modo semplice, ma efficace i propri prodotti, vedremo in questo scenario qual è il ruolo ed i contributo di influencer ed opinion leader.

 

Il digitale ha modificato il comportamento degli individui nei confronti della comunicazione personale quanto in quella d’impresa. La comunicazione digitale permette a chiunque di comunicare, il proprio business ad un target ben specifico.

 

 

Il marketing oggi è coinvolto a tutti i livelli della catena di creazione del valoreCi sono tantissime tipologie di clienti, con bisogni totalmente diversi. Si deve fare un’attenta analisi del consumatore per comprende i bisogni e i desideri, per poi riuscire a soddisfarli.

 

 

La moda comunica in modo digitale dai siti web ai social media, passando per il coinvolgimento di influencer.

Vediamo come la comunicazione nel fashion system sia sempre più una strategia omnicanale integrata e rivolta a nuovi target.

 

 

Ebbene sì, l’identità culturale italiana costruita intorno al culto del buon cibo e del buon vino, è un driver da comunicare. Dalle catene di ristoranti, alla filiera dei produttori fino al locale di tendenza: il cibo diventa protagonista dallo stroytelling ai social media.

 

#mySview

Le best practice del digital marketing e i nuovi trend esplorati nei settori fashion e food! Ecco gli ultimi aggiornamenti dal blog: