| MOMA PR Press Day SS20 | Fashion e strategie sui Social Media.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'wp_pre_kses_block_attributes' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.saraferrario.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 288

NON SOLO MODA. Il Press Day di MOMA PR. Un crocevia tra moda, bellezza, Lifestyle e comunicazione.

Giovedì 14 novembre in una Milano nel pieno mood autunnale, si è svolto il Press Day di Moma Pr che è stato tutt’altro che grigio.

MOMA PR è un’agenzia di comunicazione e ufficio stampa, dinamica fresca ed eclettica proprio come la titolare Monia Zarba. Organizzazione e coordinamento dell’evento, oltre che la comunicazione dello stesso, sono stati curati in collaborazione con Raffaella Manetta, Event Manager.

Un Press Day dedicato ai nuovi trend di accessori e abbigliamento della prossima primavera/estate. Protagonisti indiscussi brand e stilisti con capi raffinati, borse sbarazzine e colorate e gioielli ricercati.

LOCATION: nel cuore di Milano, dove innovazione e nuovi trend sono all’ordine del giorno, il Press Day è stato proprio ai piedi di Piazza Gae Aulenti e dei suoi grattacieli, nell’Atelier in Via De Cristoforis 5, proprietaria Fiorella Ciaboco.

Social Media&Fashion quali sono le strategie di successo messe in campo?

Brand nuovi, giovani che non potevano che avere un occhio di attenzione anche per la comunicazione con una presenza sul web curata e social media aggiornati.

Ecco le novità per la prossima primavera estate, lo stile di comunicazione e le strategie adottate da ciascun brand.

David Lafitte Pagano _ Haute Couture Jewels_

Il brand David Lafitte Pagano prende il nome dal fondatore. La location dell’Atelier dove nascono tutte le preziosi creazioni di gioielli moda haute couture è nella strategica Lugano, “corridoio” di comunicazione tra nord e sud, un mix di cultura con influenze sia latine che nordiche.
Le perle, i coralli, la giada, il bronzo, la pelliccia e i tessuti più preziosi compongono con lavorazioni completamente artigianali, i gioielli di David Lafitte Pagano. Richiami d’oriente e un mix con il passato danno vita a creazioni come: “China Empire” “Ribbon” “Alhambra” e “Pearls’’.

Come comunica?

Una presenza prettamente legata ai social media: una pagina Facebook e una pagina Instagram. Proprio come la ricerca unica dietro ogni gioiello, la presenza sui social è ricercata e attenta: profili giovani ma da un look&feel molto innovativo. Sulla pagina Instagram un visual content marketing molto forte per il brand: il WALL DESIGN è un vero e proprio protagonista. L’immagine del gioiello come in un quadro viene scomposta e ricostruita con la tecnica a griglia; singole foto pubblicate in sequenza e contemporaneamente sul profilo.

CHIARA IS

Un’estetica colta e sofisticata, una femminilità sussurrata ed aggraziata. CHIARA IS entra in scena in punta di piedi, con le sue Donne di Luce, lo fa sottovoce e con discrezione. Il garbo della collezione CHIARA IS rimanda ai salotti di un tempo. CHIARA IS con le sue delicate vesti desidera enfatizzare ed impreziosire le avanguardie volitive delle donne. Donne che illuminano ed emanano solo luce. La luce del loro cuore che sola può rendere giustizia alla bellezza di ciascuna. Vesti angeliche e leggere che si posano con grazia sulla silhouette. Ricami, pizzi, proporzioni studiate ad arte si compenetrano per creare un ensemble raffinato.

Come comunica?

Un sito web, profilo Instagram e pagina Facebook una web presence integrata e coordinata. Dai toni leggeri, puliti e luminosi: su Instagram i post si susseguono come in un puzzle, con un file rouge armonioso che unisce e lega tra loro i concept dietro le differenti pubblicazioni.

CURLY BAGS

La Sicilia è una fonte inesauribile di risorse, di bellezza e di talenti. Ne è un esempio Tiziana Randazzo ex top model palermitana che dopo aver sfilato per gli stilisti più noti ha deciso di passare dall’altra parte del palcoscenico e lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria con la sua linea di borse. CURLY BAGS nasce nel 2015 dalla sapienza della maestria pellettiera fiorentina. Perchè proprio Curly Bags? I riccioloni neri e pieni di Tiziana vogliono rappresentare la donna allegra, frizzante e volitiva. Con un bagaglio pieno di sogni che non aspetta che essere aperto per farli realizzare.

Come comunica?

Nel web troviamo il brand attraverso il suo sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram. Linguaggi comunicativi che si delineano su due differenti registri ma con obiettivi chiari e delineati. Un sito web aggiornato, curato e mobile friendly che avvicina il lettore alle bags rendendo molto di impatto e unica l’esperienza con il prodotto. Sui social un tone of voice molto friendly: si viene coinvolti in un vortice di esperienze e la designer-imprenditrice si avvicina e dialoga con i fan rendendoli partecipi degli eventi, delle novità e delle curiosità sulle bags.

LE GABRIELLE

Gabriella Sala, ideatrice del brand LE GABRIELLE, una collezione magica di zoccoli, un’idea che viene dal passato, guardando vecchie fotografie. La rievocazione di un simbolo che trasmette forza e coraggio: tutto avviene nel laboratorio made in Brianza, dove designer, pittrice, artigiano e orafo si danno appuntamento per creare un’alchimia unica.

Come comunica?

Anche qui: una comunicazione a tutto tondo. Sui social con Instagram e Facebook e un sito web che è una vetrina sulle collezioni. Il protagonista di tutta la comunicazione non poteva che essere il prodotto: una comunicazione visual molto attenta e curata lo mette al centro sui social attraverso immagini in still life, ambientate o ancora la condivisione di esperienze di clienti e blogger. Una strategia di content curation a 360° gradi, molta attenzione viene fatta anche al copy dei posti: la storia, le linee e le curiosità che animano il prodotto vengono sempre raccontate e condivise.

MOMASOPHY – LE DAME SCAPIGLIATE

MOMASOPHY. Un concept madyby MomaPr: un magico intruglio di sogni e fiabe, impastato di materia. Una piccola capsule collections tra sperimentazione comunicazione, moda e scarabocchi infantili.

Momasophy online? Certo che si: nei profili di MomaPr, la capsule è spesso protagonista di Stories, racconta ed esprime i mood della giornata: negli Highlights del profilo Instagram date un’occhiata al riepilogo. E in più un’intera sezione del sito web dedicata alla Collezione
https://www.momapr.it/momasophy/

DANIE’ MADE IN SICILY

Le nuove creazioni si basano sul concetto di FRINZA e da qui prende il nome della nuova collezione: creatività ed innovazione, cultura e tradizione perchè Frinza in dialetto sicialiano è la frangia ritornata in cotone che avvolge e adorna le coffe in palma nana dai colori accesi. Il fuoco dell’Etna, il viola della vite, il rosa del mandorlo in fiore, l’oro dei campi di grano e il nero della pietra lavica.

Come comunica?

Un sito web, Facebook e Instagram e il forte legame alla terra siciliana. Anche il logo, un cactus, omaggia l’origini del brand. Un sito web, aggiornato e al passo predisposto con uno shop online in cui è possibile acquistare direttamente le creazioni è accompagnato da una presenza sui social altrettanto interattiva. Il feed di Instagram è un’esplosione di colori e di dinamismo, dai dettagli della frangia alle press review e ancora eventi, scatti di Sicilia e le coffe di tutte le collezioni in primo piano.

LOÏS

Matilde Di Pumpo è la direttrice creativa e founder di LOÏS. La collezione -L’ORIGINE è un tributo appassionato e innamorato della diversità, della contaminazione, delle sovrapposizioni e degli incroci. LOÏS è puro design in progress che parte dall’idea e poi si sviluppa naturalmente, con tecniche sartoriali, bagni di colore, influenze multi culturali, prospettive dinamiche e opposizioni di contrasti che si mescolano come in una perfetta composizione musicale.

Come comunica?

Lois è social: con Instagram e Facebook una presenza giovane ma in crescita. Una sperimentazione e ricerca continua sono le linee guida della fashion designer: avviene un po’ anche nel profilo Instagram. Anteprime e idee creative, novità delle collezioni, sfilate, backstage di shooting e … un vulcano di energia e personalità e amore per il proprio lavoro. Così è stato anche giovedì 14 quando ho conosciuto Matilde per la prima volta: con attenzione e cura mi ha raccontato ogni pezzo della collezione, ogni storia, ogni concept, ogni inizio.

Non solo Fashion: Beauty & Wine ai Press Day non possono mai mancare e quindi….

Ospiti, giornaliste e blogger sono stata accolte e coccolate dall’intervento di BEAUTY LIFE grazie all’innovativa linea di trattamenti proposti. Cosmetici funzionali nascono da un approccio terapeutico che unisce i principi attivi che la natura ci offre con la Biotecnologia.

Un Press Day stato reso ancor più unico e frizzante grazie all’unicità e qualità delle bollicine di 900wine che hanno supportato l’evento. La linea 900wine è stata creata con l’intento di offrire la miglior scelta degli spumanti italiani con l’obiettivo di far conoscere e promuovere in tutto il mondo il grande patrimonio di spumanti Made in Italy.

Related Posts

Instagram: Wall Design & Visual communication per feed impattanti

Instagram: Wall Design e visual communication. Sono questi i due elementi per rendere il profilo accattivante ed evitare un feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *