Instagram Caption

Instagram caption perchè è importante per ottenere risultati

Instagram caption perchè inserirla nei post? Aiuta ad avere risultati in termini di visibilità? La risposta ad entrambe le domande è si.

Le didascalie di Instagram e la giusta scelta del tone of voice da utilizzare sui social permette di rafforzare il messaggio dell’immagine e del brand, ma anche perché a far ottenere maggiore visibilità al tuo post.

Come funziona il feed di Instagram?

Da tempo, il feed di Instagram non appare più in ordine cronologico, ma il feed rimanda i risultati di un algoritmo che seleziona per noi quelli che sono i post più rilevanti.

Quali sono i fattori che influenzano l’algoritmo?

-Tempo: i post più recenti arrivano prima nella feed.

-Post con maggiore engagement: i commenti sono più importanti del numero di like .

-Interazione avuta in precedenza. Post di un account dal quale i post precedenti sono stati commentati. .

Come stimolare la portata organica dei post? E’ necessario costruire il post con la giusta caption e l’utilizzo di hashtag.

5 consigli su come scrivere la descrizione Instagram perfetta

1. Praticità: non scrivere la descrizione di impulso, è utile provare a scrivere un paio di bozze e cercare le parole giuste e più impattanti

2. Descrizioni corte: l’attenzione delle persone si perde dopo un paio di righe. Le persone vedono solo le prime parole dei tuoi post nei loro feed.

3. Inserire all’inizio le informazioni più importanti: le prime parole della bio sono la parte che le persone vedranno. Ecco perché le prime parole devono essere convincenti, pertinenti e di impatto. Un consiglio per suscitare l’interesse di chi vedrà il post: è quello di iniziare la didascalia su Instagram con una domanda, o utilizzare emoji.

4. Utilizzare Call-to-Actions: le CTA sono importanti, se utilizzate correttamente aiutano a generare traffico sui contenuti che vengono prodotti. Tra gli obiettivi raggiungibili attraverso le CTA non ci sono solo quelli di convertire e generare lead. All’interno di Instagram una CTA positiva è la richiesta di interazione: si può richiedere di interagire maggiormente al pubblico chiedendo loro di commentare i post, seguire su altre piattaforme di social media o rimandare alla lettura di un articolo su un blog.

5. Utilizzare una caption con layout visual che si ripete: è importante dare equilibrio alla caption. Per renderla più user-friendly l’idea è quella di creare un proprio stile personalizzato e riproporlo in tutti i post.

Esempio Instagram Caption by Cluse

Related Posts

TikTok, TikToker, #challenge: il social amato dalla generazione Z

TikTok e i TikToker: il social amato dalla generazione Z stimola, aiuta l'espressività e comunica attraverso l'immediatezza delle challenge. TikTok,

Killer Instagram Stories: Spark Air Studio e template personalizzati

Possiedi un'attività? Hai un brand personale? Vuoi essere visto da migliaia, anche milioni di potenziali clienti? Sfrutta il coinvolgimento del

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *